IMPIANTI DI IRRIGAZIONE

Centraline Irrigazione



CENTRALINE

A cosa servono?


I moderni impianti di irrigazione automatici sono dotati di centraline elettroniche, dette anche programmatori o timer, che rappresentano il vero “centro di controllo” di questi evoluti sistemi irrigui.

Le centraline per l’irrigazione, infatti, permettono di impostare giorni, orari e durata dell’irrigazione, differenziandoli per le varie aree da irrigare, modulando l’apporto d’acqua sia in quantità che in tempistica.

Sul mercato sono presenti diversi tipi e modelli di programmatori per l’irrigazione, dai più economici per uso domestico ai più innovativi in grado di connettersi con le stazioni meteo e di essere gestiti via app. Ciò che accomuna le varie tipologie è sicuramente la loro funzione principale: automatizzare l’impianto per rendere più semplici e velocizzare le operazioni di irrigazione.


TIPI DI CENTRALINE

Quali sono?


I programmatori per l’irrigazione nascono come timer che comandano l’elettrovalvola per l’irrigazione, aprendola per avviare la distribuzione d’acqua e chiudendola per interromperla. Oggi le moderne centraline per l’irrigazione consentono di impostare ogni aspetto temporale dell’irrigazione: ora e giorni d’avvio, durata, ecc…

Esistono varie tipologie di centraline:

  • Centraline da interno.
  • Centraline da esterno.
  • Timer a batteria.
  • Centraline a batteria da pozzetto.
  • Centraline da Rubinetto.




RISORSE

Materiale Tecnico

Dai un’occhiata al materiale in allegato, se non trovi quello che cerchi richiedi assistenza nella sezione contatti.

Manuale Tecnico Solem

Manuale Tecnico Amico +

Acquista Ora