Il frigogasatore viene collegato direttamente all’impianto idrico di casa. È in grado di eliminare il cloro e le sostanze nocive disciolte presenti nell’acqua potabile, dunque di depurarla, raffreddarla e, infine, renderla frizzante con l’aggiunta di CO2 alla giusta pressione.
Per poter garantire il corretto funzionamento del frigogasatore dovrai ricordarti di sostituire i filtri, verificare l’apparecchio e procedere con attività di pulizia.
Il pre-filtro ed il filtro sedimenti vanno sostituiti almeno una volta l’anno, mentre le membrane osmotiche all’incirca ogni 3 anni, o comunque quando si nota una riduzione della quantità di acqua erogata dal rubinetto.
Il depuratore d’acqua è uno strumento impiegato per la purificazione e la corretta mineralizzazione dell’acqua.
Si tratta di un impianto sia per l’acqua da bere, sia per quella utilizzata in cucina. Contribuisce a eliminare le bottiglie di plastica.
Si tratta di veri e propri erogatori speciali, che possono funzionare o per osmosi inversa, o per microfiltrazione. Questi apparecchi erogano ogni momento un’acqua buona, mineralmente bilanciata e leggera. Semplice come aprire il rubinetto di casa.
L’acqua erogata può essere usata per cucinare poichè è priva di cloro, calcare e altre possibili sostanze non idonee.