La pompa peristaltica è una pompa volumetrica usata per il pompaggio di una varietà di fluidi. Il fluido è contenuto all’interno di un tubo dentro al corpo pompa. L’attuale principio di pompaggio, chiamato peristalsi, si basa sulla compressione alternata e sul rilassamento del tubo o tubo, che aspira il contenuto e lo pompa fuori.
Una “scarpa” o un rullo rotante passa lungo la lunghezza del tubo, creando una tenuta temporanea tra i lati di aspirazione e di scarico della pompa. Quando il rotore della pompa gira, questa pressione di tenuta si sposta lungo il tubo e costringe il prodotto a spostarsi dalla pompa alla linea di scarico. Quando la pressione è stata rilasciata, il tubo si riprende creando un vuoto che attira il prodotto nel lato di aspirazione della pompa, il meccanismo di innesco.
Serbatoi per alimenti e prodotti chimici (alcalini e acidi) con struttura cilindrica con fondo piano e realizzati in polietilene lineare ad alta densità.
Nella parte superiore dei serbatoi per chimici, centralmente, sono provvisti di passo d’uomo e chiusura con coperchio filettato.
I serbatoi per prodotti chimici ed alimentari sono ideali per lo stoccaggio di prodotti liquidi, disponibili molti modelli come quelli da stoccaggio con base tronco-conica inclinata, con struttura metallica di sostegno che supporta la parte conica e molto altro.